Agenda Impegni

Nessuna evento nel calendario
Luglio 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Home

Chiara Bersani...la ricchezza degli incontri

chiara-bersaniNella serata di ieri (3 ottobre 2013) il coro ha incontrato Chiara Bersani (attrice, performer).

Motivo della visita, osservare da vicino la comunicazione gestuale tra direttore e coro che vede coinvolti volto, braccia, mani, corpo.

Nella chiacchierata seguita alla visita ho avuto modo di ascoltare Chiara e di apprezzare la sua sensibilità che ha saputo cogliere, sia pur nel poco tempo, quale profondo legame si crei tra il direttore e il suo coro, una relazione alla ricerca di una simbiosi emotiva da realizzarsi nella distanza fisica. Linguaggio del corpo e delle emozioni.

 

Un grazie a Chiara per aver condiviso con noi la sua sensibilità.

Act Your Age - Blind Date

act_your_age

 

Arthur_Liz_barbershop_choir

Venerdì 19 luglio presso la Chiesetta di San Bonaventura (ex Ospedale) i componenti del Progetto Barbershop del Coro Vecchio Ponte sono intervenuti nella coreografia "Blind Date" di Arthur Rosenfeld e Liz King realizzata per il progetto Act Your Age ospitato in questi giorni da Opera Estate Festival.

Un'esperienza nuova, interessante e ricca di stimoli.

Un sincero grazie ad Arthur e Liz per l'invito e per le emozioni che ci hanno regalato.

 

il filmato

{qtube vid:=Ml7l8We5tpM}

Concerto a Mantova - 27 ottobre 2012

teatro_bibiena

Concerto d'ottobre al Bibiena
con la Brigata Corale 3 Laghi
ed il coro "Vecchio Ponte" di Bassano.

Il 27 ottobre alle ore 21, nel teatro Bibiena, si terrà  un concerto di musica corale al quale parteciperanno la "Brigata Corale 3 Laghi" ed il coro "Vecchio Ponte" di Bassano del Grappa. L'evento, organizzato dalla Brigata Corale 3 Laghi in collaborazione con la sezione mantovana del CAI, avrà  lo scopo di raccogliere fondi per il restauro dei danni subiti dagli edifici e dalle opere d'arte dal recente terremoto; in particolare le donazioni saranno devolute all'Associazione per il Palazzo Ducale.
L'ingresso al concerto sarà  libero, come sempre e, vista la rilevanza sociale dell'evento, siamo certi che i mantovani interverranno numerosi e contribuiranno con un gesto di generosa solidarietà .

 

La Brigata Corale 3 Laghi è nata a Mantova alla fine del 1970 dalla volontà  di un gruppo di giovani amanti del canto e delle tradizioni, di cui era l'anima Luigi Guernelli, per molti anni, poi, suo direttore e si è costituita come società corale con atto notarile nel 1971. Da 40 anni cerca di colmare una grave lacuna lasciata aperta dalla Cultura ufficiale nei capitoli destinati alla storia della nostra civiltà  contadina, povera di fatti ed aneddoti, ma molto ricca di contenuti spirituali, tipici della gente umile.

Il Coro "Vecchio Ponte" di Bassano del Grappa nasce nel 1997 con la denominazione di "Vox Choralis" a Bassano del Grappa (VI) per volontà  di un gruppo di amici, provenienti da diverse esperienze corali. Nel 2001 assume la direzione il M.o Giovanni Mayer, pianista e compositore, ed il coro intraprende un percorso musicale che lo porterà  ad affrontare il repertorio d'autore.

 

Il Teatro Bibiena (la platea)

Bassano News - Sentieri Corali

editrice_artistica_bassaneseDa quest'anno il coro Vecchio Ponte cura una rubrica di musica corale sul bimestrale "Bassano News" edito dall' Editrice Artistica Bassanese.

In questo articolola cronaca di Sentieri Corali, l'evento musicale che il coro Vecchio Ponte organizza in collaborazione con la sezione di Bassano del Grappa del Club Alpino Italiano; un modo diverso (e coinvolgente) di percorrere i sentieri della montagna, cadenzando l’andatura al suono di magiche canzoni, in un emozionante intreccio di musica e poesia.

 

Leggi:

SENTIERI CORALI - Passo lento e canti che accarezzano il cuore...

 

Ricerca

Login