Agenda Impegni

Nessuna evento nel calendario
Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sentieri Corali 2010 ... un bilancio ...

sentieri_corali_10_definitivoNella giornata di domenica 30 maggio scorso si è percorsa la 3.a edizione di "Sentieri Corali - L'in...canto del Grappa".

Nonostante il tempo al mattino non si presentasse al meglio, il Grappa da Bassano appariva coperto dal suo "cappello" di nuvole, abbiamo deciso di realizzare la manifestazione.

Una ottantina di persone hanno partecipato all'escursione corale percorrendo il sentiero 20 (dal bivio del Rifugio Scarpon al Monte Asolone). Le nuvole che avvolgevano il massiccio del Grappa, non hanno consentito di apprezzare i panorami che si possono scorgere lungo il sentiero, ma le risate fra escursionisti e i canti del coro hanno fatto risuonare le loro voci sulle creste degli Asoloni.

Poco prima di arrivare sulla sommità  dell'Asolone una fredda pioggia ha colto gli escursionisti in cammino tanto che il coro non ha potuto intrattenerli con i canti programmati e si è deciso di scendere in fretta verso Malga Asolone - non era il caso di mettere a repentaglio le corde vocali dei coristi considerati gli impegni prossimi che dovranno sostenere -

Quando siamo arrivati in malga, salutati dai muggiti delle mucche (eheheh) abbiamo trovato l'amico Fernando che aveva provveduto per il "catering" in quota ...

Visto che la pioggia non cessava, che gli escursionisti erano abbastanza "zuppi" abbiamo deciso di trasferire tutta l'allegra e affiatata compagnia presso la trattoria dell'amico Fernando, che gentilmente ha riaperto proprio per noi, a Cartigliano.

Qui seduti all'asciutto e riscaldati dal sole che accarezzava la pianura abbiamo consumato il pranzo abbondante e caldo in grande cordialità

Al termine il coro ha doverosamente regalato i canti che non aveva eseguito in montagna agli escursionisti intervenuti.

A tutti un sincero grazie per la partecipazione e per la collaborazione, un grazie sincero all'amico Fernando per la sua disponibilità  e generosa accoglienza.

Arrivederci alla 4.a edizione di "SENTIERI CORALI" 2011

Ricerca

Login