Agenda Impegni

Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2016
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I canti del coro “Vecchio Ponte” per l’addio al prof. Giovanni Mayer

 

 

la chiesa di Santa Croce gremita per l’addio al prof. Giovanni Mayer

 

I canti intonati dal coro “Vecchio Ponte”, al quale si sono uniti i numerosi fedeli presenti, ieri hanno dato l’addio a Giovanni Mayer, 56 anni, il docente di musica dell’istituto Rodari di Rossano stroncato da un malore nella notte tra sabato e domenica, lasciando nello strazio le sorelle Edda e Anna, i congiunti e quanti gli volevano bene.

La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di S. Croce ed è stata celebrata dal parroco don Stefano Mazzola, affiancato sull’altare da don Antonio Gonzato. Lo stesso don Antonio, che aveva retto la parrocchia, negli anni ’80 conserva un vivio ricordo dell’insegnante, che aveva guidato il coro della chiesa.

Giovanni Mayer si è spento poche ore dopo aver diretto il coro “Vecchio Ponte” in un concerto.

Attorno al feretro si sono stretti i colleghi dell’istituto Rodari, gli alunni impegnati negli esami di terza media e il sindaco di Rossano Morena Martini. Presenti anche diverse autorità.

«La musica - ha sottolineato il parroco - è stata per Giovanni amica, amante, motivo di sollievo e conforto nei momenti più difficili di un’esistenza che s’è fatta breve».

Al termine della cerimonia, sul piazzale della chiesa sono stati ricordati gli insegnamenti di Giovanni Mayer.

«Giovanni - ha sottolineato la preside Anna Segalla - come vicepreside ci ha aiutato a creare un istituto più unito e più bello: lo voleva il migliore del mondo. Ha operato con intuizioni che hanno anticipato i tempi».

Hanno poi parlato alcuni allievi. «Anche quando non parlava di musica - ha ricordato una studentessa - riusciva e renderci partecipi. Ci ha fatto comprendere quanto è importante imparare e quanto la musica è uno strumento utile per la vita».L.Z.

Ricerca

Login