Agenda Impegni

Nessuna evento nel calendario
Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Rassegna Vox Choralis - Decennale del Coro

19-logo_decennale_smallLa prima delle due serate che il coro ha organizzato per il suo decimo anno di attività  si è rivelata in tutta la piacevolezza a partire dalle condizioni meteorologiche.
Una serata splendida, cielo terso, temperatura mite e il senso di cordialità  e amicizia che ha coinvolto tutti dai coristi al pubblico intervenuto.
Ha aperto la serata l'intervento del Vicesindaco di Rossano Paola Venzo che ha rivolto il benvenuto a tutti i convenuti e in particolare al Coro Vecchio Ponte ringraziandoci per l'organizzazione della rassegna nel suo comune e per la qualità  dei canti e delle esibizioni che da anni regaliamo al pubblico.
E poi toccato al Coro Vecchio Ponte che ha eseguito i cinque canti in programma, eseguendoli con trasporto e leggerezza raccogliendo l'applauso del pubblico intervenuto numeroso alla serata.
Di seguito il Coro del Casel di Castelcucco con il suo giovanissimo direttore Dino Orsato, piacevole scoperta di una compagine musicale che nonostante la "giovane" età  riesce a trasmettere la gioia e l'amore del cantare assieme per sé e per gli altri.
Ha chiuso la serata il Coro Voci del Bosco di Giavera del Montello diretti da Gianluca Valle, è stata una meraviglia ascoltare le composizioni di Gianluca da cui traspare la profondità  dei testi e la leggerezza della composizione musicale. Complimenti a Gianluca e al suo coro per l'interpretazione.
Al termine tutti i tre cori si sono radunati assieme sul palcoscenico per eseguire Benia Calastoria di Bepi de Marzi.
Ha diretto il maestro Dino Orsato a cui i direttore del Vecchio Ponte e di Voci del Bosco hanno lasciato l'incombenza essendo il più giovane dei tre...è pur giusto che i giovani abbiano le loro occasioni, visto che non capita spesso di dirigere un coro di quasi 90 persone.
Calorosamente il pubblico ha applaudito tutti gli interventi e le esibizioni.
Una piacevole serata senza dubbio in attesa di quella di sabato 9 per la conclusione della VII edizione della Rassegna Vox Choralis.

Grazie a tutti!

Ricerca

Login