Agenda Impegni

Nessuna evento nel calendario
Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Rassegna Vox Choralis - Decennale del Coro

19-logo_decennale_smallAnche la seconda serata della Rassegna, dopo il felice prologo di venerdì 8 giugno, si è conclusa sotto i migliori auspici.
Oltre al Coro Vecchio Ponte, si sono esibiti l'ensemble Femminile "Il Focolare" di Trieste e il Coro Lagorai di Torcegno.
Al coro Vecchio Ponte l'incombenza di fare gli onori di casa aprendo la serata, e a parte qualche "dissonanza" dovuta all'emozione tutto è cominciato nel migliore dei modi.
Al termine dell'esibizione il m.o Mayer ha invitato le nostre "gemelline triestine" de "Il Focolare" a salire sul palco pronunciando un saluto affettuoso al loro indirizzo.
Come sempre la vocalità  di queste splendide donne dirette dal gesto sensibile del m.o Giampaolo Sion ha incantato il pubblico che ha dimostrato di apprezzare con calorosi applausi.
I canti del friulano Marco Maiero, proposti dalle ugole cristalline delle donne de "Il Focolare", attraverso una esecuzione ispirata si sono dispiegati in tutta la loro ricchezza poetica e melodica regalandoci attimi di sogno.
Terminata l'esibizione de "Il Focolare" è stata la volta del Coro Lagorai di Torcegno.
L'aria si è riempita delle voci dei cantori del Coro Lagorai diretti con sicurezza dal m.o Fulvio Ropelato.
I canti della tradizione tridentina sono rieccheggiati ampi, calmi, possenti come le cime dolomitiche che li hanno visti nascere.
Esecuzioni impeccabili, perfette e misurate in ogni dettaglio e il pubblico non ha fatto mancare gli applausi.
Alla fine i cori si sono riuniti e hanno eseguito il Signore delle Cime di Bepi de Marzi, un saluto musicale a tutti gli intervenuti e un arrivederci alla prossima edizione della rassegna "Vox Choralis".

Ricerca

Login